La zona sciistica del Plan de Corones è nota come la montagna sciistica n. 1 in Alto Adige, fa parte di Dolomiti Superski e dista solo sette chilometri dal Winkler.
Con le sue ampie piste, sopra il limite del bosco, offre 116 chilometri di piste e 32 moderni impianti di salita per tutti i tipi di sciatori: sia principianti, che esperti. Potete scegliere tra discese lunghe meno impegnative o le famose “Black Five”, le cinque piste nere del Plan de Corones per sciatori esperti. Per chi preferisce lo snowboard o il freestyle, può praticare capriole artistiche nello “snowpark Plan de Corones”. Mentre per i principianti è disponibile una vasta offerta di corsi di sci, numerosi noleggi di sci forniscono attrezzature professionali. Mentre o dopo la giornata sciistica diverse capanne e baite tradizionali invitano a festeggiare la fine della giornata con l’Aprés Ski.

Sellaronda Dolomiti di Sesto in un colpo solo
Un skibus gratuitopassa più volte al giorno da Winkler e Vi porta nella zona sciistica di Plan de Corones. Se invece avete in mente di affrontare la famosa “Sellaronda”, la regina del sci d’alpinismo, troverete la coincidenza dei Autobus, che Vi porta direttamente dal Plan di Corones fino all’inizio degli impanti di risalita della Sellaronda in Alta Badia.
Con lo Ski Pustertal Express

Via libera su 200 km di piste!
Con la costruzione della nuova stazione ferroviaria di Versciaco le due aree sciistiche valpusteresi di Plan de Corones e Dolomiti di Sesto sono ancora più vicine, unite in un comprensorio unico nel suo genere. Da oggi grazie al nuovo collegamento ferroviario è dunque via libera su 200 chilometri di piste! Con lo Ski Pustertal Express, infatti, ci si può spostare comodamente dall’una all’altra località in soli 30 minuti. Basta con la seccatura di togliersi gli scarponi, prendere l’auto e cercare parcheggio: lo Ski Pustertal Express Vi porta da una pista all’altra in tutta comodità.